1/7

Fin dalla sua fondazione nel 1918, Citizen ha promosso un approccio ispirato all’eccellenza e alla creatività. La loro missione è sempre stata quella di contribuire all’evoluzione del mondo dell’orologio attraverso le proprie competenze. Nel costante percorso di ricerca sono stati sviluppati una serie di primati mondiali con innovazioni come gli orologi radiocontrollati e a sincronizzazione satellitare.
Eco-Drive
Nel 1976, abbiamo inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia. Questa tecnologia, ora conosciuta come Eco-Drive, può generare l’energia da qualsiasi sorgente di luce(luce artificiale, luce naturale e persino luce fioca) per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria.
Radiocontrollato
Il sistema di radiocontrollo installato sull’orologio riceve il segnale orario generato da un orologio atomicoe trasmesso per mezzo di onde radio. La precisione dell’orologio atomico e di ogni orologio Citizen radiocontrollato è assoluta, con una tolleranza di 1 sec ogni 10 milioni di anni. Un segnale che contiene l’ora, il giorno e la data precisi, misurati da un orologio atomico con un margine di errore pari ad un secondo ogni 100.000 anni, è trasmesso all’orologio usando le onde radio standard.

LA LEGGIA GIOIELLI- VIALE DELLA BELLA VILLA 64/64A/64B - COPYRIGHT © 2019 ALL RIGHT RESERVED

TEL. 062306510      E-MAIL: INFO@LALEGGIAGIOIELLI.IT

  • facebook la leggia sandra
  • icona instagram sito 2